CHI SIAMO

L’Associazione Pugliese di Roma è stata fondata da un gruppo di pugliesi residenti a Roma negli anni ’60 e si è costituita formalmente nel 1984. L’associazione aderisce all’UNAR (Unione delle Associazioni Regionali in Roma e nel Lazio). È iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale (art. 9 L.R. Lazio 1/9/1999 n. 22) con determinazione n. D0103 del 21/1/2005. Inoltre è iscritta all’Albo delle Associazioni dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia. Lo Statuto originario nel 2019 è stato modificato e l’Associazione è diventata APS. Scarica il nuovo Statuto qua.

LA MISSIONE

La nostra missione è promuovere e valorizzare la ricchezza culturale, storica e artistica della Puglia a Roma e oltre. Ci impegniamo a creare un solido collegamento tra la Puglia e la Capitale Italiana, fungendo da ponte per la diffusione e la celebrazione delle nostre radici e tradizioni.

DONAZIONI

La vostra generosità rappresenta un pilastro fondamentale per il sostegno e lo sviluppo dell’Associazione Pugliese di Roma.
Le donazioni possono essere fatte tramite bonifico bancario all’IBAN: IT72S0760103200000074020041. Inoltre, avete la possibilità di donare il vostro 5 per mille all’Associazione Pugliese di Roma inserendo il Codice Fiscale 97221730589 nella vostra dichiarazione dei redditi.

VOLONTARIATO

Oltre alla possibilità di contribuire tramite donazioni, la nostra associazione è entusiasta di offrire opportunità di volontariato.
Se siete motivati a fare la differenza e desiderate esplorare le opportunità di volontariato disponibili, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo email info@associazionepugliesediroma.it. Saremo lieti di accogliervi nella nostra famiglia.

IL TEAM COMPLETO

L’Associazione Pugliese di Roma è diretta da un insieme di persone impegnate, unite dalla passione per la valorizzazione e diffusione della cultura pugliese nella capitale e oltre. Questi leader, con background professionali eterogenei, mettono a disposizione le proprie competenze ed esperienze per orientare l’Associazione verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. Di seguito, è possibile consultare l’elenco dei membri del nostro Consiglio Direttivo.

IRENE VENTURO

ANTONIO IEVA